Inglese

Perché imparare l’inglese ?

Per progredire a livello professionale, avendo la possibilità di lavorare all’estero

opportunità professionali imparare inglese aumento salariale

La conoscenza della lingua inglese permette di aprirsi verso nuovi orizzonti: una promozione verso un ruolo con orizzonti professionali più ampi, un aumento a livello salariale o anche la possibilità di trovare un impiego in un paese all’estero.

Per essere in grado di capire più di un miliardo di persone nel mondo intero

La diffusione della lingua inglese è planetaria!
La lingua inglese, sulla base delle ultime statistiche, è al terzo posto delle lingue parlate nel mondo. Il primo posto è occupato dal cinese mandarino (oltre un miliardo di persone), il secondo posto dallo spagnolo.

Perché non tutti parlano cinese…

Le persone che parlano cinese sono più di un miliardo. Il cinese mandarino, comunque, è parlato da soli 200 milioni di locutori non nativi, quindi si tratta di una lingua molto meno internazionale rispetto alla lingua inglese.

L’inglese è utilizzato nella politica e nel mondo scientifico

La lingua inglese è la lingua più utilizzata per le pubblicazioni scientifiche. In precedenza, invece, la comunità scientifica si esprimeva soprattutto in tedesco, mentre la letteratura e la filosofia utilizzavano il francese.

Il francese, comunque, resta una lingua ufficiale in molte istituzioni prestigiose, ad esempio il parlamento Europeo, la NATO, l’ESA ed il CERN.

Per viaggiare e comprendere i menù dei ristoranti

L’inglese è la lingua più imparata al mondo e, indipendentemente dalla vostra destinazione, probabilmente incontrerete qualcuno capace di parlare inglese.
Anche le indicazioni turistiche, negli aeroporti, nelle stazioni, nei ristoranti, negli alberghi… sono molto spesso tradotte in inglese.

A volte, però, i menu dei ristoranti sono tradotti in maniera approssimativa e la traduzione è spesso incomprensibile.

voyager grâce à l'anglais

Per imparare l’inglese facilmente…

Per apprendere l’inglese con una modalità simpatica ed efficace, potete provare il metodo Gymglish !

Tra l’altro, potrete avere una valutazione del vostro livello iniziale, dopo la prima settimana di lezioni on line. Iscrivetevi, utilizzando la vostra mail, a questo link.

Allora…? Siete pronti per accettare la sfida ed imparare?