Francese

La lingua francese è parlata in più di 51 Paesi nel mondo.
Il francese ha un ruolo decisivo nel mondo del lavoro e studiarlo può aprire le porte a moltissime opportunità professionali in Italia, ma anche all’estero.

Conoscere la lingua francese ti sarà sempre utile !
Il francese è una delle lingue di lavoro e lingue ufficiali delle Nazioni Unite e di molte istituzioni o organizzazioni internazionali come l’Unione Europea o la Croce Rossa Internazionale.

Apprendere il Francese, anche da soli

I madrelingua italiani, seppur avvantaggiati a livello di grammatica per la forte somiglianza tra le due lingue, non godono dello stesso vantaggio per la fonetica e l’ortografia e per la presenza degli accenti in un testo scritto.

Ortografia francese

Strumenti per imparare il francese on line

Il sito TV5 Monde contiene molte risorse per apprendere il francese, con la possibilità di scegliere il proprio livello. Questo sito viene costantemente rinnovato e tratta argomenti molto variegati, non solo di attualità

La radio francese RFI Savoirs ha una sezione specifica per imparare la lingua sfruttando l’attualità internazionale.

Applicazioni per imparare on line

Se volete un apprendimento orientato alle vostre specifiche esigenze, il consiglio è quello di collegarsi a Frantastique che, con piccole lezioni quotidiane (15 minuti), vi permetterà di avanzare nello studio, in maniera molto proficua. Avrete anche a disposizione un ottimo strumento per la coniugazione dei verbi!

Inoltre, se necessitate di corsi per migliorare la vostra preparazione, anche per le certificazioni ufficiali, non esitate a contattarmi !